Tra i principali fornitori europei di cannabis medica l’azienda tedesca Cantourage è quella che sperimenta di più, in termini di prodotto, di supply chain e di approvvigionamento. Da agosto la prima, ed unica, cannabis medica di origine jamaicana è disponibile nel mercato tedesco grazie a un accordo con la società australiana Cannim, principale coltivatore medicinale in Jamaica. Cannim si concentra sulla coltivazione mentre Cantourage gestisce la catena del valore dall’importazione alla produzione e distribuzione alle farmacie: attraverso l’introduzione di nuove cultivar, Cantourage e Cannim stanno fornendo nuove opzioni di trattamento per i pazienti in europei. Un accordo simile è stato firmato con un’azienda uruguayana.
A questi prodotti se ne aggiungono ora altri, di provenienza sudafricana: Cantourage e l’azienda agricola sudafricana FarmaGrowers hanno annunciato pochi giorni fa un accordo per la fornitura di prodotti floreali essiccati di cannabis medica sudafricana alle farmacie tedesche. È la prima cannabis di origine africana ad arrivare nelle farmacie europee, un prodotto che aiuta ulteriormente a differenziare la scelta al consumatore, ampliando le possibilità di prescrizione dei medici tedeschi, che possono così andare incontro a un numero maggiore di esigenze da parte dei pazienti.
Attualmente sono 128.000 i cittadini tedeschi che utilizzano cannabis medica in modo ufficiale e tramite canali legali. Cantourage punta a un processo produttivo su larga scala al fine di ridurre la carica microbica della cannabis importata senza l’uso dell’irradiazione, garantendo così una fornitura continua di prodotti mantenendo lo standard di profilo terpenico naturale dei prodotti di cannabis medica.
Cantourage è una delle principali aziende europee di cannabis medica. È stata fondata nel 2019 dai pionieri del settore Florian Holzapfel, Norman Ruchholtz e Patrick Hoffman. Cantourage, la cui sede è attualmente a Berlino, consente ai produttori di tutto il mondo di portare il loro prodotto nel mercato europeo, sempre più in crescita e redditizio, in modo più rapido ed economico, garantendo e sviluppando ulteriormente i più elevati standard di qualità europei.
Foto | Unsplash