L’ultimo rapporto di Prohibition Partners sulla cannabis farmaceutica ha identificato due nuove tendenze nella regolamentazione della cannabis in molti paesi occidentali.
Molti paesi che si stanno muovendo verso l’uso di prodotti di cannabis medicinali precisi come estratti e prodotti farmaceutici, con oli la cui popolarità sta crescendo in Canada e in alcune nazioni europee, molto probabilmente lo faranno a scapito delle infiorescenze.
Gli USA sono l’eccezione, con il fiore che mantiene una posizione ancora dominante nella maggior parte dei mercati medici.
La seconda tendenza identificata nel rapporto è il progresso della legalizzazione della cannabis per uso adulto che “sta già attirando alcuni nuovi pazienti di cannabis medica e probabilmente diluirà la popolazione di coloro che sono prevalentemente consumatori medici”.
Il rapporto aggiunge che non è ancora chiaro quale forma assumeranno le future terapie a base di cannabinoidi poiché il campo è ancora in via di sviluppo e l’innovazione è ancora in corso.