Questo twitter thread dell’International Network of People Who Use Drugs, un network globale per i diritti umani e la salute della comunità di utilizzatori di droghe, offre consigli sulla riduzione del danno per le persone che usano droghe durante la crisi del COVID-19.
I seguenti consigli sono stati sviluppati per informare la comunità globale degli utilizzatori di droghe sulla riduzione del danno durante l’attuale pandemia di COVID-19 (“coronavirus”). Per favore condividete, disseminate, e modificate per soddisfare le esigenze della vostra comunità. E soprattutto, per favore rimanete al sicuro e aiutatevi gli uni con gli altri.
- NON CONDIVIDETE bong, vaporizzatori, canne, tubi nasali, e qualunque attrezzatura per iniezioni inclusa l’acqua sterilizzata.
- Se avete i soldi, cercate di FARE SCORTE della vostra droga prima che le cose si deteriorino ulteriormente.
- Se siete in terapia da sostituzione di oppiacei chiedete al vostro medico di OTTENERE UNA PRESCRIZIONE DI TRE MESI DA PORTARE A CASA. Chiedete di poter saltare gli appuntamenti e i test dell’urina per almeno tre mesi.
- SIATE PRONTI A VIVERE UN’ASTITENZA INVOLONTARIA in caso il vostro fornitore si ammali. Abbiate piani di riserva e assicuratevi di avere tutte le medicine, il cibo e le bevande necessarie per disintossicarvi dagli oppiacei. Simili passi possono essere presi da chi è dipendente ad altre sostanze.
- RIFORNITEVI DI ATTREZZATURA/MATERIALI e prendetene abbastanza per farvele durare almeno 3-4 settimane (più a lungo se siete ad alto rischio infezione e se i programmi ce la fanno).
Continua a leggere l’articolo di Talking Drugs


