
Da oltre 40 anni i Radicali si battono affinché la produzione, il consumo e il commercio di tutte le piante e i loro derivati oggi proibiti siano tolti al monopolio criminale e resi disponibili in modo legale, regolamentato e informato in Italia come nel resto del mondo. Con l’Antiproibizionista riprendiamo l’opera di informazione scritta dei Radicali che si affianca a quanto Radio Radicale non ha mai cessato di svolgere.

Resta aggiornatosulle ultime iniziative
Occorre ricominciare a far circolare informazioni, idee, spunti di riflessione e proposte di riforma, per contribuire a riaprire un dibattito pubblico sulle “droghe” in Italia. Iscriviti anche tu alla newsletter.
LE NOSTRE INIZIATIVE:
L’antiproibizionismo è un concetto ampio, che abbraccia anche il concetto di libertà di ricerca scientifica. Si fonda su regole. Sono quelle che l’Associazione Luca Coscioni vorrebbe anche nell’uso di medicine oggi assoggettate a politiche “proibizioniste”. Per questo promuoviamo continuamente iniziative volte a sensibilizzare la società civile sui temi antiproibizionisti.

RACCOLTE FIRME
Le iniziative di Legalizziamo contano sul sostegno di tutti.

AGGIORNAMENTO
Settimanalmente aggiorniamo sui nostri risultati i nostri iscritti e sostenitori. Puoi iscriverti anche tu alla nostra newsletter Antiproibizionista.

CONVEGNO
Un convegno sull’uso medico e scientifico di alcune delle piante e loro derivati psicoattivi contenuti nelle Convenzioni delle Nazioni Unite sulle sostanze narcotiche e psicotrope.

LIBRO BIANCO
Le otto edizioni del Libro Bianco sulle droghe spiegano l’impatto del proibizionismo sulle droghe in Italia
Sostieni la Legalizzazione
Le iniziative di Legalizziamo contano sul sostegno di tutti. Aiutaci con una donazione tramite Paypal o carta di credito.
Anche solo 10€ possono aiutare.
