Ass. Coscioni risponde a Renzi: “Per vedere se c’è sostegno su cannabis si voti”

Condividi

Marco Perduca, della giunta dell’Associazione Luca Coscioni, risponde a Matteo Renzi relativamente a quanto detto dal Segretario del PD a Repubblica.tv sulle leggi che rischiano di non esser approvate in questa legislatura.

“Cogliamo positivamente la non contrarietà di Matteo Renzi alla legalizzazione della cannabis ma solo una preoccupazione relativa alle ‘condizioni numeriche’. L’unico modo di verificarle è lasciare che l’Aula si esprima su un tema di grandissima popolarità nel Paese. Bloccare il testo in commissione non consente di ‘apprezzare le circostanze’ dal punto di vista quantitativo”.

“Sulla cannabis c’e’ una discussione aperta. Non mi pare che in parlamento ci siano le condizioni numeriche per chiudere quella questione”.

Lo dice Matteo Renzi a Repubblica tv, a proposito delle leggi che rischiano di non essere approvate in questo passaggio finale di legislatura. Tra queste il ddl sulla legalizzazione del consumo di cannabis. “Sullo ius soli mi pare che ci siano le condizioni per chiudere. Sul testamento biologico idem, seppur usando le formule giuste. Sulle questioni della giustizia stanno andando avanti…“, dice Renzi.


Condividi

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo sui tuoi social